Biosfloor 2024

Isolamento termico sottotetto – Isolamento muricci e tavelloni – Isolamento soffitta con Biosfloor 2024

Il ns. granulato isolante Biosfloor é ideale per isolare termicamente l’ultimo solaio (sottotetto) della vostra abitazione.
Biosfloor è un granulato completamente naturale, semplicemente prodotto con la frantumazione e successiva espansione a 1000 °C di roccia vulcanica:
non ci sono additivi, è imputrescibile, ininfiammabile, inattaccabile da insetti e roditori: molto importante nei sottotetti/soffitte.

La continuità dell’isolamento (si evitano i ponti termici tipici dei pannelli che creano fughe sui giunti) e la grande traspirazione di Biosfloor evitano le tipiche condense che col tempo vanificano le capacitá termica degli isolanti.
A differenza di qualsiasi altro isolante questo sistema non necessita di freni al vapore, inoltre la posa è realizzabile da qualsiasi mestranza.

La lavorazione consiste nello svuotare dei sacchi (da 100 litri molto leggeri: ca. 9 Kg) sul solaio grezzo (pavimento della Sua soffitta) fino a raggiungimento dello spessore desiderato.
Qualora si volesse rendere la superficie calpestabile, sopra al granulato viene appoggiato un robusto cartone nervato con sormonti adesivi giá predisposti, spessore 5mm.
La soluzione piú semplice ed economica si prospetta quindi nel distribuire l’isolante semplicemente svuotando i sacchi e livellando il granulato con una staggia/bastone.

Il costo assai contenuto dell´isolante Biosfloor permette di realizzare spessori consistenti raggiungendo livelli di isolamento notevoli.

Caratteristiche di isolamento termico del sottotetto/soffitta

10 cm di Biosfloor + Thermo Rp

U Therm = 0,34 W/m²K

15 cm di Biosfloor + Thermo Rp

U Therm = 0,25 W/m²K

20 cm di Biosfloor + Thermo Rp

U Therm = 0,20 W/m²K